Interruzione ENAS - Ritardi nel ripristino della fornitura per gli impianti di potabilizzazione serviti dal Coghinas.

Interruzione ENAS - Ritardi nel ripristino della fornitura per gli impianti di potabilizzazione serviti dal Coghinas.

Si avvisa la cittadinanza che, a causa di problemi tecnici, L'ENAS sta riavviando l'acquedotto "Coghinas 2" in ritardo rispetto a quanto previsto.

La condotta gestita da Enas rifornisce di acqua grezza il potabilizzatore di Pedra Majore (al servizio di Valledoria, Badesi, Santa Maria Coghinas, Viddalba e Trinità d’Agultu) di norma rifornito da un’altra linea dell’Enas, il “Coghinas 1”, attualmente interessata da lavori di manutenzione. Le squadre di Abbanoa sono mobilitate per effettuare tutte le manovre necessarie per ripristinare quanto prima il servizio in tutti i centri interessati.

La riapertura dell’erogazione è legata al ripristino della fornitura di acqua grezza da parte di Enas nel suddetto potabilizzatore.
Sarà operativo il servizio sostitutivo con autobotti fino al completo ripristino dell’erogazione. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.